parallax background
 
 

Una tradizione
che VIVE da oltre 60 anni


Nel quadrilatero della moda a Milano, in via San Primo 4, Federico Sangalli ha aperto il primo Flagship Store SANGALLI, mantenendo l'atelier di Couture al piano superiore, e aprendo per la prima volta alle vetrine il mondo Sangalli.
Una tradizione che ha origine nel 1954, con il primo Atelier SANGALLI in centro a Milano aperto da Maria Sangalli.
Nel 2005 Federico Sangalli, prende le redini della casa di moda e apre il suo primo atelier in Piazza San Babila di fronte a via Montenapoleone.
parallax background
 

Milano Fashion Week


Vincitore nel 2008 del Concorso di Camera Nazionale della Moda Italiana per giovani talenti creativi, comincia la creazione di collezioni di pret-à-porter a fianco di quelle di Alta Moda.
Dal 2009 le sue collezioni di pret-à-porter sfilano a Milano Moda Donna e nella Milano Fashion Week.
 
parallax background

Sangalli:
Teatro, Danza
e Milano Design Week


Ha collaborato e lavorato assieme ad artisti come Valentina Cortese, Carla Fracci, Luciana Savignano, con il Teatro alla Scala, con David Parsons e Moses Pendlethon. Nel 2009 ha vinto il Premio Bucchi (Teatro Nazionale in Roma) per i migliori costumi per la Danza.

Nell'aprile 2014 durante la Milano Design Week ha presentato in anteprima mondiale il primo abito luminoso, fatto in organza e fibra ottica. La fibra ottica è smerigliata a mano in modo da creare l'effetto luminescente di polvere di stelle. In questa occasione viene lanciata la nuova linea di borse e abbigliamento luminosi LMN.
 
 
 

Moda, Turismo ed Experiences


Travel del lusso

Unici in Italia ad usare in Couture esclusivamente le macchine da cucire a pedali del primo Novecento, l'atelier è divenuto negli ultimi cinque anni, importante meta turistica del travel del lusso, e meta di studio di Unversità da tutto il mondo.

Alta moda

Nella linea di Alta Moda (a marchio SANGALLI) con i metodi della più pura tradizione italiana, si lavorano fibra ottica e tessuti innovativi. Con le tecniche degli anni '50 e la perfezione delle macchine da cucire a pedali d'epoca, si rivisita lo stile rendendolo contemporaneo.

Pret-à-porter

La linea di pret-à-porter (a marchio FEDERICO SANGALLI) si ispira a una femminilità moderna e quotidiana, sempre con dettagli rigorosi per dare un twist alla quotidianità. Attentissima alle necessità del mondo che lavora, viaggia e al contempo deve partecipare ad eventi e situazioni glamour.
CONTATTACI
parallax background
 

FlagStore
e Mostra Luxsus
a Palazzo Reale


A settembre del 2017 apre il suo primo FlagStore su tre livelli, con la Couture al piano superiore e le collezioni prét-à-portèr Donna, Uomo e Bambino.
Nel 2018 ha esposto, unico designer di moda, numerose sue creazioni alla mostra "LUXSUS, il piacere della bellezza", curata da Stefano Zecchi a Palazzo Reale a Milano.
Nell'aprile 2019 durante la Milano Design Week ha presentato la nuova linea di arredamento e Interior Design SANGALLI – HOME COUTURE.